A Moncalvo la mostra dedicata a Lalla Romano - dal 7 ottobre al 10 dicembre 2017

07/10/2017

Museo Civico - Via Caccia, 5 - Moncalvo

moncalvo

A Moncalvo la mostra dedicata a Lalla Romano -  dal 7 ottobre al 10 dicembre 2017

Si aprirà venerdì 6 ottobre, alle 17, nella Sala Lettura della Biblioteca, il nuovo viaggio nell’arte, questa volta, di Lalla Romano, scrittrice e pittrice del ‘900 (vissuta fra il 1906 e il 2001)e considerata una vera e propria pittrice dalla giovanissima età dei diciotto anni a quella di quaranta, quando ella ha scoperto la scrittura come “fondamentale attività di espressione”.

Fu allieva di Felice Casorati, lavorò a Torino e conobbe gli ambienti artistici parigini e sino al 1947 le Gallerie torinesi le dedicarono molte personali. La mostra di Lalla Romano, dopo la presentazione di venerdì riservata alla stampa e su invito (dalle ore 17), aprirà al pubblico sabato 7 ottobre e si protrarrà sino al 10 dicembre divenendo l’esposizione artistica di punta nella città moncalvese nel frequentato periodo delle fiere autunnali come quelle dedicate al tartufo e al Bue Grasso. Il percorso artistico di Lalla Romano presenta, fra gli anni Venti e i Quaranta del secolo scorso un legame molto intenso fra poesia e pittura.

Con l’arrivo dell’autunno tornano gli orari di visita continuati: ogni sabato e domenica è possibile visitare, in via Caccia 5, il percorso permanente del Museo Civico e la nuova mostra di Lalla Romano ogni sabato e domenica, dalle 10 alle 18. Per gruppi di almeno 10 persone è inoltre possibile prenotare la visita anche in settimana ai seguenti recapiti: tel. 327 7841338 – info@aleramonlus.it.

Il costo di ingresso al Museo è di 5 euro cad.