Teatro in Sala Lalla Romano: “i rabdomanti”: "Dieci anni della nostra storia" di Clara Monesi

02/12/2017

Biblioteca Nazionale Braidense, Sala Lalla Romano, Via Brera, 28 - Milano

lanterne veneziane

Sabato 2 dicembre 2017, ore 11
Teatro in Sala Lalla Romano

“i rabdomanti”

presentano
Lanterne veneziane

"Dieci anni della nostra storia"
di Clara Monesi

Con
Daniele Bosio – Maria Cascone – Clara Monesi – Salvatore Novello
Pierangelo Parolini – Laura Rozza – Sergio Solenghi

Tecnici luci e suono
Michele Caserta – Vitangelo Gadaleta

Dall’apogeo del fascismo alla sua caduta, si snodano dieci anni della storia della città di Milano, vissuti in modo diverso da un piccolo nucleo familiare, composto da una madre e da una figlia, e accompagnati dal commento di due osservatori, che agiscono come il coro nel teatro greco, e dalle testimonianze di chi,  in quegli anni,  è stato protagonista delle vicende storiche.

Il lavoro presentato in questa occasione è l’ultimo di una serie di testi della compagnia “i rabdomanti”, che si occupano di problemi contemporanei, di temi culturali o di vicende storiche.

 

Clara Monesi è nata e vive a Milano dove si è laureata in letteratura spagnola con un tesi su La Celestina, il capolavoro teatrale di Fernando de Rojas. L’amore per il teatro l’ha spinta a diplomarsi come attrice presso l’accademia dei Filodrammatici della sua città. Dopo una breve parentesi sulle scene, si è dedicata all’insegnamento e alla scrittura. Dal 2009 è presidente de “i rabdomanti”, il centro che si occupa di diffondere la cultura teatrale, e non solo quella, attraverso la forma della lettura scenica.

 

Ingresso libero e gratuito fino esaurimento posti – Info 348.5601217

Non si può entrare in Sala a incontro iniziato